Tanti i successi ottenuti, innumerevoli i premi e le partecipazioni che l’hanno vista presente in grandi eventi dai suoi esordi ad oggi. Popolarità in Italia e altrettanto gratificanti esperienze in Francia e nel resto d’Europa dove scala la vetta delle Top List radiofoniche assegnandole il primo posto in classifica per ben 9 settimane. Non di meno nelle classifiche dei tanti paesi del Sud America . Per raccontare un po’ di Annalisa Panetta in arte “Lisa”, bisogna tornare indietro di qualche anno quando appena sedicenne dopo aver fatto la così detta “gavetta” supera le selezioni di Castrocaro e vince il festival degli Autori di Sanremo. In quel contesto conosce il suo primo Produttore discografico per così debuttare ufficialmente nel 1996 con il singolo "Con un amico non puoi" (come cantautrice). L’anno successivo partecipa a Sanremo Giovani con la canzone "Se" (M.Fabrizio - G. Morra) dove sarà premiata come seconda classificata.

Promossa fra i "Campioni", Lisa, è nel 1998 in gara al Festival di Sanremo con "Sempre" ( M. Fabrizio - G. Morra) ottenendo uno strepitoso terzo posto tra i BIG. Dopo questo straordinario riscontro, Lisa è portata in trionfo dai due paesi della Calabria che l'hanno vista nascere e crescere: festeggiamenti con più di 50 mila persone in piazza a renderle omaggio. E con altrettanto elogi a Latina Città di Adozione . Tutto ciò porta all'album d'esordio "Lisa" del 1998 (quello con il brano "Nei sogni miei" firmato da Dino Panetta & Lisa Standfield) e al successivo "L'essenziale" del 1999. Lo stesso anno viene scelta come Testimonial per la Nivea soft insieme a Michelle Hunziker Tantissimi i riconoscimenti, a partire dal Premio Mia Martini, è protagonista a Lanciano (Chieti) di un concerto in omaggio al compositore americano George Gerschwin esibendosi con una filarmonica composta da 100 Direttori D’orchestra provenienti da tutto il mondo.

La sua versatilità artistica la porta ad esibirsi anche in un prestigioso musical. Tony Cucchiara la scrittura per il tour italiano della sua opera "Caino e Abele". Le sue canzoni hanno forti estimatori anche in Francia: un discografico transalpino cambia il nome della propria etichetta in SempreMusic proprio in omaggio al brano che ha conquistato il terzo posto a Sanremo. Il contratto internazionale regala nuovi trionfi che nel 2001 la impone al primo posto nella classifica francese con "Sempre" (versione italiana). Lo stesso anno in Francia esce una raccolta dei primi due album. E’ protagonista di numerosi eventi di grande prestigio internazionale.

Nel 2002 si esibisce di fronte al Papa Giovanni Paolo II° che personalmente chiede la sua esibizione durante la Giornata Mondiale dei Giovani di Toronto,poi a San Pietro e successivamente a Loreto. Lo stesso anno incide una canzone per l’UNICEF a favore dei bambini della Guinea Bissau. Nel 2003 partecipa a un concerto per gli italiani all'estero trasmesso dalla TV svizzera: nella suggestiva cornice di Piazza di Spagna a Roma. Questo sarà l'anno del suo ritorno al Festival di Sanremo con "Oceano", la canzone che darà il titolo al suo terzo album.

Fino al 2004 è promosso questo incantevole Album riscuotendo grande successo internazionale soprattutto negli USA. Fra gli ultimi lavori estratti come singoli ” Adesso”, inserito in ben cinque compilation ha venduto circa 600.000 copie. Dal 2007 Compone Musiche per la Rai . La fine del 2008 la vede tra i protagonisti della festa della C3 International (Associazione Calabresi nel Mondo) dando forti emozioni a gli illustri presenti. Nel 2009 viene scelta come testimonial per un vino Calabrese prestigioso "Cantine Lavorata" Che la porterà in giro per Cina&Giappone Lo stesso anno è protagonista insieme ad illustri e prestigiosi artisti dello spettacolo in un video riflessivo a sfondo sociale di grande impatto contro la piaga della pedomania (che in modo errato viene spesso definita pedofilia). Un video in difesa di tutti i bambini vittime di abusi e dei mostri dell’umanità realizzato da A. M. M., promosso dall’Associazione Aquilone Blu e visibile oltre che sul sito questo sito anche in vari canali di diffusione. Nel 2010 Lisa esce con Il suo nuovo singolo dal titolo "GRIDO" . Una rivelazione innovativa dimostrando la straordinaria versatilità dell’artista. Un LP dal sapore A&B che rivela una grande maturità compositiva con grande grinta e un cambio look positivo .

Il 6 Maggio del 2016 arriva "Non è perfetto" il Singolo che anticipa l'uscita del nuovo Album "Rispetto 6.1" nei negozi dal 27 Maggio 2016. Un album intenso, profondo e al contempo solare, che dipinge il ritratto di una donna e di un’artista che ha trasformato la propria storia in una percorso cantautorale autentico e ricco di poesia e di contenuti. Ma soprattutto interamente scritto da Lisa, con la stretta collaborazione di Gualtiero Cesarini per gli arrangiamenti.

Non è perfetto racconta l’amore attraverso i suoi difetti, le sue imperfezioni, appunto, per ribadirne l’importanza, malgrado tutto: nell’amore non siamo perfetti, ma è proprio questo a renderci complici. Un brano autobiografico ricco di grande carica emotiva . Al suo fianco la produzione di Don’t Worry di Rolando D’Angeli (produttore di Nek, Giorgia, Zarrillo, Fabrizio Moro, Loretta Goggi e tanti altri) .